[ig_image image_file=”http://www.alimentis.it/wp-content/uploads/2016/03/RossoTomato.jpg” image_size=”full” link_type=”no_link” image_container_style=”no-styling” image_alignment=”inherit” image_margin_top=”10″ image_margin_bottom=”10″ image_effect=”no” ][/ig_image]

Nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità che distinguono la produzione del pomodoro Alimentis nasce la linea Rosso Tomato, dedicata, come sempre, alla ristorazione professionale di qualità.

Una serie di prodotti di qualità superiore e caratterizzata da una cubettatura del pomodoro intermedia fra la polpa Super FIne Alimentis e quella “normale” in modo da permetterne l’utilizzo sia per la cucina sia per la pizzeria.

Dall’attenta selezione svolta nelle migliori zone di produzione e dalla collaborazione con gli agricoltori nasce il pomodoro Alimentis. Soltanto il miglior prodotto e soltanto italiano. Sono queste le due condizioni necessarie per potersi fregiare del marchio Alimentis. I nostri tecnici sono impegnati in campagna per assicurare la migliore qualità prima ancora che il pomodoro arrivi alla lavorazione. Ogni prodotto è studiato per soddisfare le diverse esigenze della ristorazione, dalla pizzeria alla più so sticata cucina. Solo pomodoro e solo 100% italiano: dai campi dell’Emilia Romagna per la produzione delle polpe a quelli della Campania e della Puglia per il più tradizionale pelato.

RISPETTOSO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

La polpa di pomodoro Alimentis è prodotta seguendo il disciplinare della Regione Emilia Romagna per la produzione integrata, per offrire ai propri consumatori le maggiori garanzie nel rispetto dell’ambiente e della salute, riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche e di sintesi, sostituite invece con il ricorso a mezzi agronomici in grado di assicurare risparmio di acqua e di energia. Questo disciplinare, inoltre, prevede norme restrittive nella gestione del prodotto post raccolta.

PREPARATO SOLO CON POMODORO FRESCO LAVORATO ENTRO 24 ORE DALLA RACCOLTA

Tutto il pomodoro Alimentis deriva dalla lavorazione di materie prime fresche, raccolte nel momento migliore della loro maturazione. Selezionate sia per le loro caratteristiche organolettiche sia sulla base di rigidi test chimico sici che consentono, unitamente al lavoro e alle analisi svolte in campo, di selezionare le migliori partite di prodotto da destinare alla specifica lavorazione Alimentis. Selezionatrici ottiche scartano le parti non idonee o troppo gialle ed integrano la sempre preziosa selezione svolta manualmente dagli operatori. Una attenta programmazione e la puntigliosa gestione organizzativa permettono la lavorazione del pomodoro entro 24 ore dalla raccolta, evitando lo sviluppo di fermentazioni e l’eccessiva esposizione al caldo sole di Agosto. Al suo conferimento in fabbrica il pomodoro viene immediatamente analizzato grazie a moderne stazioni di prelievo e indirizzato alla trasformazione senza inutili tempi di sosta. Solo in questo modo riusciamo a confezionare un prodotto che sia veramente fresco per gusto, colore e profumo; un prodotto studiato per combinare alle caratteristiche di questo ortaggio la fantasia dei nostri clienti.

100% ITALIANO

L’Italia è il leader europeo del pomodoro trasformato e il terzo paese al mondo per la produzione di questo prezioso alimento. Da sempre è considerata la prima produttrice di pomodoro di qualità e può giustamente vantare una gamma di referenze uniche e distintive per caratteristiche e lavorazione. Non abbiamo bisogno, quindi, di ricorrere a materie prime, ingredienti e trucchi per modi care il nostro pomodoro. I nostri prodotti parlano soltanto italiano e sono garantiti dalla tracciabilità di liera che permette di risalire fino al primo coltivatore, verificandone l’attività a garanzia della produzione. Pomodori sicuri per origine, controllati in ogni momento e trasformati in Italia nel rispetto di una tradizione secolare.