[ig_image image_file=”http://www.alimentis.it/wp-content/uploads/2016/03/Paniere.jpg” image_size=”full” link_type=”no_link” image_container_style=”no-styling” image_alignment=”inherit” image_margin_top=”10″ image_margin_bottom=”10″ image_effect=”no” ][/ig_image]

Preparata a partire da semola di grano duro, la “selezione foodservice” Alimentis è una pasta ad alto contenuto di glutine e lavorata in trafile che la rendono ruvida in superficie in modo da massimizzare sia la resa in cottura sia l’assorbimento dei sughi.

I tempi di essiccazione e la scelta degli spessori assicurano l’ottima tenuta sia in cottura sia in ricottura nonché la possibilità di essere servita sia a caldo sia a freddo o per preparazioni in forno. Disponibile in una gamma ampia e in grado di soddisfare tutte le tipologie di ristorazione.

In pratici sacchetti da 3 kg (4 per cartone) in modo da evitare la sosta in confezioni aperte e permettere l’utilizzo anche di formati a richiesta minore.

Per una cottura tradizionale consigliamo di utilizzare 1 litro di acqua, 10 g di sale ogni 100 g di pasta. Salare l’acqua in ebollizione, aggiungere la pasta e mescolare per il primo minuto. Quindi attendere la cottura per i tempi consigliati, scolare conservando l’acqua per diluire i sughi e servire. Per la preparazione in ricottura, invece, cuocere la pasta con le stesse modalità della cottura tradizionale ma per al massimo la metà del tempo consigliato.

Raffreddare rapidamente e lasciare riposare per 60 minuti quindi completare la cottura per massimo 2 minuti con le modalità preferite. Il tempo di prima cottura può variare in funzione della rapidità ed efficacia del raffreddamento.

Grissini artigianali, classici piemontesi, stirati a mano. Lunghi oltre 30 centimetri, disponibili sia nella versione classica con olio extra vergine di oliva, sia aromatizzati, ottimi per arricchire il cestino del pane o per accompagnare aperitivi e antipasti di salumi e sottaceti. Volutamente irregolari proprio a causa del sistema di lavorazione e in pratici cartoni con invito allo strappo per favorire una eventuale esposizione al punto vendita.