Video Ricette

PREPARATO PER BESCIAMELLA

Preparazione consigliata: diluire 200 g di preparato in 1,1/1,5 kg di acqua o latte a temperatura ambiente. Mescolare in planetaria o con una frusta fino a completo scioglimento per ottenere una besciamella densa ed omogenea, priva di grumi. Per una maggiore o minore densità variare la quantità di liquido utilizzata in preparazione. Surgelabile resistente al forno.

 

 


 

PANATURA PRONTA CON UOVO

Suggerimenti di utilizzo: bagnare il prodotto da panare con acqua o latte e quindi ricoprirlo in modo omogeneo con il preparato. Ripetendo l’operazione si otterrà una strato di panatura più spesso. Quindi friggere fino a cottura.

 

 


 

PREPARATO PER CREMA PASTICCERA

Preparazione consigliata: versare 400 g di preparato in 1 litro di acqua fredda (oppure 350 g di preparato in 1 litro di latte) e mescolare con una frusta o in planetaria fino a ottenere una crema omogenea. Lasciare riposare per qualche minuto. Prima dell’impiego lavorare velocemente la crema con la frusta fino a renderla liscia e omogenea.

 

 


PREPARATO PER CREPES DOLCI E SALATE

Preparazione consigliata per crèpes salate: stemperare 250 g di preparato in 300 g di acqua e aggiungere 5 g di sale. Versare 50/60 g circa (un mestolo) di impasto ottenuto in crepiera o in una padella da crèpes preriscaldate e unte leggermente con olio e cuocere per circa 30 secondi per parte. Da 250 g di preparato in polvere si ottengono circa 10 crèpes del diametro di 20 cm. Possono essere surgelate.

Preparazione consigliata per crèpes dolci: stemperare 250 g di preparato in 300 g di acqua, aggiungere 15 g di zucchero e, a piacere, una bustina di vanillina. Procedere come per la preparazione precedente.

 

 


 

MARINATURA AL GUSTO LEMON PEPPER

Un’ottima marinatura che, grazie al gusto acido del limone e a quello intenso del pepe, è ideale per qualsiasi tipo di carne, dall’agnello al pollo così come per pesce e crostacei. Marinatura tradizionale (può essere modificato in funzione del gusto finale che si desidera ottenere): sciogliere 2,5 g di preparato in 10 g di vino bianco e 30 g di olio di oliva. Disporre la carne o il pesce (circa 100 g) in una pirofila, ricoprire con la marinatura preparata e lasciare riposare in frigorifero per 8-12 ore prima di utilizzare. Utilizzo istantaneo in forno: spennellare la carne o il pesce con olio di oliva e passarla direttamente nella marinatura in polvere (dosaggio indicativo: circa 7g – 2 cucchiaini – ogni 100g di carne o pesce). Disporre in una pirofila e infornare. Per una omogenea doratura, girare a metà cottura. Utilizzo istantaneo in padella: passare la carne la carne o il pesce nel preparato in polvere (dosaggio indicativo: circa 7g -2 cucchiaini – ogni 100g di carne) e saltare in padella con un filo di olio, sfumare a piacere con vino bianco.

 

 


 

PREPARATO PER PASTELLA SENZA GLUTINE

Pronta e facile da utilizzare per preparare una leggera pastella per rendere croccante e gustosa la frittura di verdure, carni e pesce. A base di farina di riso e mais. Suggerimenti di utilizzo come pastella: stemperare 100 g di preparato in 135 g di acqua e mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi. Regolare la quantità di acqua in funzione della densità che si vuole ottenere, friggere in olio caldo. Come tempura: passare il prodotto nel preparato a secco e ricoprire con pastella liquida. Friggere in olio caldo. Come preinfarinatura: utilizzare il preparato tal quale a secco. Per una pastella “gonfia” (coperture multiple): passare il prodotto nel preparato a secco, ricoprire con la pastella liquida precedentemente preparata, ripassare nel preparato a secco e aggiungere un altro strato di pastella liquida. Quindi friggere.